Realizzazioni

LE NOSTRE REALIZZAZIONI IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Una galleria fotografica ed una breve descrizione di alcune delle nostre realizzazioni più recenti, quali appartamenti, ville bifamiliari sia di nuova realizzazione che ristrutturate.

IL BORGO DI ALICE - VISCO - Via M. Zecchini (2007-2016)

“Il Borgo di Alice” è il nostro più grande intervento di edilizia residenziale (iniziato nel 2007 e completato nel 2016) ha visto la lottizzazione e la contestuale realizzazione di 31 unità abitative costituite rispettivamente da 13 villette e da 18 alloggi indipendenti, tutti con giardino di proprietà e porticati ad uso rimessa.
L’intervento sorge in un’area di completamento residenziale del Comune di Visco (UD) in Via Mons. A.Zecchini (strada prov.le “del Taglio” direzione Aiello); un tranquillo ambito di campagna a soli 200 mt. dal centro paese e soprattutto a soli 5 min. dal casello autostradale di Palmanova (con innesto sulle autostrade A4 ed A23).
Visco appartiene alla provincia di Udine e dista 29 chilometri da Udine, capoluogo della omonima provincia; situato al limite nord della Bassa Friulana, è un paese di appena 3,52 Kmq e conta una popolazione di 792 unità.

MONFALCONE - Via Trieste (2013)

L’intervento sorge su un lotto di terreno precedentemente inedificato a completamento del tessuto edilizio circostante; seppur sito in Comune di Monfalcone si trova praticamente nel centro di Staranzano (a soli 30 mt. dalla rotonda su cui si affaccia la sede della BCC di Staranzano ed il Bar “La Rosa”).
Vi si accede direttamente dalla Via Trieste attraverso una corte comune, oltre al condominio in costruzione, anche ai tre alloggi esistenti contigui alla strada; dalla strada comune si accede, attraverso un cancello pedonale ed uno carraio automatizzato alla corte comune al solo fabbricato in costruzione.
Si tratta di un intervento di edilizia residenziale composto da 5 enti (2 ricavati nel Corpo A e 3 nel Corpo B); tutte le unità sono assolutamente indipendenti con ingresso autonomo, giardino privato di proprietà e portico ad uso rimessa

STARANZANO - Via Pesaro (2013)

Il lotto di intervento è sito all’interno del comparto di urbanizzazione identificato come C6 (nei pressi del campo sportivo comunale) ed è prospiciente la Via Pesaro (angolo parcheggio di comparto). L'edificio prevede la realizzazione di una villa bifamiliare accostata su due piani fuori terra, con ampia corte di pertinenza.
Vi si accede direttamente dalla Via Pesaro per l’alloggio identificato come “Ente 1” e dal parcheggio di comparto per l’alloggio identificato come “Ente 2”.

ROMANS D'ISONZO - Lottizzazione Ai Feudi Via Cumugnis (2014)

L’intervento sorge in un’area di completamento residenziale del Comune di Romans d’Isonzo (Go) in Via N.Sauro (S.R. 352 direzione Gradisca); un tranquillo ambito di campagna a soli 500 mt. dal centro paese e soprattutto a soli 2 km. dal centro di Gradisca d’Isonzo (ancor meno dal nuovo innesto al raccordo autostradale Villesse-Gorizia e da questo all’autostrada A4).
Si tratta di un intervento di edilizia residenziale composto da soli 3 enti (2 alloggi ed 1 villa); tutte le unità sono assolutamente indipendenti con ingresso autonomo, ampio giardino privato di proprietà e portico ad uso rimessa.
L’accesso al lotto d’intervento avviene direttamente dalla strada di comparto già realizzata a doppio senso di marcia, su cui si sviluppano l’accesso alle Unità 1 e 2 e quello all’Unità 3; proprio di fronte al lotto è stata ricavato un ampio parcheggio di pertinenza del comparto.

STARANZANO - Via Pesaro (2015)

Il lotto di intervento è sito a Staranzano (GO) all’interno di un comparto di urbanizzazione (nei pressi del campo sportivo comunale) con accesso dalla Via Pesaro. Il progetto prevede la realizzazione di due villette indipendenti poste su due piani fuori terra, con ampia corte di pertinenza ed accostate solamente da un porticato.
Il lotto è inserito in un tranquillo ambito residenziale a soli 300 mt. dal centro paese, circondato da villette monofamiliari; poco distante un ampio parcheggio ed un’ampia zona verde.
Si tratta di un intervento di edilizia residenziale composto da sole 2 villette; tutte le unità sono assolutamente indipendenti con ingresso autonomo, ampio giardino privato di proprietà e portico ad uso rimessa. L’accesso alle unità immobiliari avviene direttamente dalla strada privata che si dirama dalla Via Pesaro.

STARANZANO - Viale O. Zanolla (2016)

Il lotto di intervento è sito a Staranzano (GO) all’interno di un comparto di urbanizzazione contiguo al centro del paese ed ottimamente servito. Il progetto prevede la realizzazione di quattro villette indipendenti poste su due piani fuori terra, con ampia corte di pertinenza; due accostate e due unite da un porticato.
I lotti sono inseriti in un tranquillo ambito residenziale a soli 300 mt. dal centro paese, circondato da villette monofamiliari; sui lati rispettivamente un parcheggio ed una zona verde attrezzata.
Si tratta di un intervento di edilizia residenziale composto da 4 villette; ampio giardino privato di proprietà e portico ad uso rimessa. L’accesso alle unità immobiliari avviene direttamente dal Viale Zanolla e dal parcheggio di comparto.

ROMANS D'ISONZO - Via Paolo Diacono (2016)

L’intervento sorge in un’area di completamento residenziale del Comune di Romans d’Isonzo (Go) in Via Paolo Diacono; un tranquillo ambito residenziale a soli 300 mt. dal centro paese, circondato da villette bi e monofamiliari, contiguo ad un ampio parcheggio e soprattutto di fronte ad un’ampia e servita zona verde di particolare pregio.
Si tratta di un intervento di edilizia residenziale composto da 1 villa e due appartamenti; tutte le unità sono assolutamente indipendenti con ingresso autonomo, ampio giardino privato di proprietà e portico ad uso rimessa. Gli accessi alle unità immobiliari avvengono direttamente dalla strada di comparto a doppio senso di marcia e non particolarmente trafficata.

RONCHI DEI LEGIONARI - Via delle Volpi (2016)

L'intervento è suddiviso in n. 2 unità abitative di cui la prima si sviluppa su n. 2 piani fuori terra, mentre la seconda su un piano unico; gli accessi pedonali e carrabili sono indipendenti per ogni unità ed avvengono a mezzo della strada privata ad uso comune con accesso da Via delle Volpi.

STARANZANO - Viale O. Zanolla (2017) 

Il lotto di intervento è sito a Staranzano (GO) all’interno di un tranquillo ambito residenziale a soli 200 mt. dal centro del paese, circondato da villette monofamiliari ed ottimamente servito. Si tratta di un intervento di edilizia residenziale composto da 2 villette sviluppate su due piani fuori terra accostate da autorimesse, con ampio giardino privato di proprietà. L’accesso alle unità immobiliari avviene direttamente dal Viale Zanolla.

STARANZANO - Via Pesaro (2017) 

Il lotto di intervento è sito a Staranzano (GO) all’interno di un comparto di urbanizzazione (nei pressi del campo sportivo comunale) con accesso dalla Via Pesaro. Il progetto prevede la realizzazione di due villette indipendenti poste su due piani fuori terra accostate solamente da una rimessa.
Il lotto è inserito in un tranquillo ambito residenziale a soli 300 mt. dal centro paese, circondato da villette monofamiliari; poco distante un ampio parcheggio ed un’ampia zona verde.
Si tratta di un intervento di edilizia residenziale composto da sole 2 villette; tutte le unità sono assolutamente indipendenti con ingresso autonomo, ampio giardino privato di proprietà e posti auto coperti. L’accesso alle unità immobiliari avviene direttamente dalla strada privata che si dirama dalla Strada della Vidussa per l’ente 1 e da stradina privata interna per l’ente 2.

MONFALCONE - Condominio Via S.Francesco (2003)

Intervento diretto di ristrutturazione radicale completato nel 2003 , ad uso esclusivamente residenziale e realizzazione ex-novo di un ampia rimessa interrata.

MONFALCONE - Via 9 Giugno (2009)

Intervento diretto di riedificazione (fabbricato originario adibito a deposito) con realizzazione di due alloggi rispettivamente al Piano Terra ed al Piano primo e sottotetto (mansarda).

MONFALCONE - Via 9 Giugno (2009)

Intervento di ristrutturazione eseguito per conto di soggetto privato con realizzazione di due unità commerciali al Piano Terra ed ampio alloggio (abitazione principale del committente) distribuito tra i piani primo e secondo.

RONCHI DEI LEGIONARI - Via Rossini (2012)

Intervento di ristrutturazione di un alloggio al primo piano sito a Ronchi dei Legionari eseguito per conto di soggetto privato, con risistemazione dei vani interni, installazione di controparete interna isolata in tutti i locali, sostituzione dei serramenti interni ed esterni esistenti in tutto l’alloggio compreso il portoncino d’ingresso e completa sostituzione delle finiture risalenti agli anni 70 con le ultime tipologie di finiture esistenti sul mercato. Nella gallery oltre al raffronto prima e dopo l’intervento, è visibile anche l’intervento di restauro della scala esterna grazie alla sostituzione della ringhiera esistente e con la posa di pietra naturale sul corpo della scala.

CIVIDALE DEL FRIULI - WINTER GARDEN - Viale della Libertà (2014)

Intervento di installazione di “winter garden” nella terrazza di un alloggio sito al terzo piano di un condominio a Cividale del Friuli, eseguito per conto di soggetto privato. La gallery offre il raffronto prima e dopo la posa dell’ampio giardino d’inverno.

RONCHI DEI LEGIONARI - Via Pola (2015)

L’intervento ha previsto la ristrutturazione e l’ampliamento di un edificio residenziale bifamiliare edificato tra il 1950 ed il 1960 sito in via Pola a Ronchi dei Legionari. Si sviluppa su n. 2 piani fuori terra ovvero da un piano rialzato ed da un primo piano con scala interna. Scopo dell’intervento era la parziale ridistribuzione degli spazi interni per una più moderna e funzionale fruibilità degli stessi, la realizzazione di un piccolo ampliamento e contiguo porticato sul lato fronte Via S.Lorenzo, la demolizione e ricostruzione in muratura dell’autorimessa, collegando la copertura della stessa al fabbricato principale cosi da creare un piccolo portico di servizio ed armonizzare l’intero corpo di fabbrica, anche attraverso la demolizione della posticcia veranda a protezione dell’ingresso realizzata negli anni ’70.
Al piano terra sono stati ricavati l’ingresso, il soggiorno-angolo cottura, uno studio, un locale doccia-wc e il sottoscala ad uso ripostiglio ed un porticato a cui si accede dall’ampia porta-finestra del locale soggiorno e dalla cucina; dall’ingresso si diparte l’esistente scala di accesso al primo piano dove sono situate due camere da letto, un ripostiglio ed il locale bagno-wc.

STARANZANO - Via Roma (2017)

L’intervento ha previsto la ristrutturazione e la riqualificazione energetica di una villa indipendente edificata intorno all’anno 1986 sita in via Roma a Staranzano. Si sviluppa su n. 2 piani fuori terra ovvero da un piano rialzato e da un piano sottotetto con scala interna. Scopo dell’intervento era la parziale ridistribuzione degli spazi interni per una più moderna e funzionale fruibilità degli stessi al piano terra, e la creazione integrale delle camere e dei servizi nel piano mansardato precedentemente non esistenti. Oltre alla ristrutturazione su base architettonica, siamo intervenuti anche con la riqualificazione energetica del fabbricato sostituendo l’impianto di riscaldamento con l’apporto di pannello solare per acs e l’isolazione a mezzo cappotto delle strutture opache verticali, della copertura e la sostituzione di tutti i serramenti esterni.
Al piano terra sono stati ricavati l’ingresso principale ed uno retrostante per mezzo di una veranda che da accesso alla cucina, da qui al soggiorno, al ripostiglio ricavato nel sottoscala, un locale bagno, un wc di servizio e uno studio. Al piano sottotetto sono state realizzate: una camera matrimoniale, due camere doppie e un doccia-wc. Conseguentemente all’abitazione, anche la rimessa chiusa ha visto l’intervento della manutenzione delle finiture esterne, interne e la sostituzione dei serramenti.
Share by: